martedì 6 maggio 2008

"It's 5 o'clock in the morning ...

Avevo una mezza intenzione di raccontarmi qualche torrida storiella lunga e circostanziata, grondante emozioni ansimate, sospiri lussuriosi, squarciata da urla agghiaccianti o addirittura illuminata da attonito stupore … del tipo ... la prima volta :P oppure quella volta che venni …”sedotto” in wingding… o ancora il giorno in cui una falce quasi mi trapassò la gamba dx, ma non è il caso perché c’è proprio una brutta aria da queste parti e l’ispirazione scema via come i pesci quando nell’acqua lanci un sasso.
E’ triste vedere la città in cui vivo stare in prima pagina un giorno sì e il successivo anche, dipinta come un covo di violenti, di persone che ammazzano, di imprenditori che molestano extra-comunitari …
Lo so che i giornali a volte montano il nulla, generalizzano per attirare, con titoli che strillano non-verità per colpire l’attenzione mentre, la vera-verità è spesso silenziosa o al max sussurrata. Però le cose che sono successe qui, a prescindere dai giudizi, ahinoi! sono accadute.
Puoi disegnare male una faccia ma la faccia brutta resta.
Mi ero ripromesso (inside me) di non fare mai, in questo ambiente virtuale, accenni all’attualità ad esclusione del rugby ma l’amarezza a volte fa fare cose sconsiderate.
E pensare che ieri mattina, incapace di dormire a causa di un violento mal di schiena e non volendo svegliare continuamente l’altra metà del talamo con le mie cetacee giravolte alla ricerca della posizione indolore che non c’è , mi sono alzato. La lancetta corta era sulle 3 abbondanti e quella lunga era dalle parti del numero 12 … Cmq, mai fatto* ma fatto** (* inteso come verbo fare - ** as incapace di intendere e volere causa assunzione sostanze o sonnolenza pesante), ho calzato le mie scarpe da tennis (espressione che è molto seventies), la tuta Usa-Nike da figaccione anni ottanta, mp3 player con Hard Candy – Madonna (che musicalmente fa un po’ ignorante ma è lo stesso) e Third – Portishead e mi sono fatto una passeggiata / finto jogging in giro mentre l’alba è diventata tale in un tripudio di nuvole minacciose e di vento incessante. Stavo abbastanza da Papa prima che uscisse dalla lista del Times dei 100 personaggi più potenti dell'anno. Momento nel quale sì.. insomma ti “viene da pensare che questo mondo pieno di cazzoni è bellissimo” (frase che mi sono appuntato leggendo l’autobiografia veneta della Staller “Ilona: me, my animals & my mona).
L’ispirazione è andata, oggi salterò le prime pagine dei giornali e passerò alle ultime in fondo e manterrò il sorriso … lo faccio sempre con la Gazza …oh, no! Anche qua! Pag. 46…via, via, flap flap ..finalmente pag. 43 … ah ecco un po’ di smiling rugby news. Guarda ‘sti cazzoni esibizionisti mentre cantano il titolo del post …:P
Ieri mattina mentre stavo rientrando un po’ sudato, un po’ felice e un pò con lo stesso mal di schiena, in cuffia giravano a 192 bitrate i Sigur Ròs… Lo preciso per alzarmi la media perché alcuni lettori sono musicalmente così avanti che ci tengo a mantenere una livello almeno mediocre e non vorrei che avessero ancora il naso arricciato da quando ho scritto Madonna.

“I saw a saviour, a saviour come my way - I thought I’d see it at the cold light of day but now I realise that I’m only for me” Machine Gun – Portishead

“All the suckers are not all we sell in the store - Chocolate kisses so good you'll be beggin for more -Don’t pretend you're not hungry – I’ve got plenty to eat - Come on into my store, ‘cause my sugar is sweet!” Candy Shop – Madonna

Per quanto il primo sia poetico, affascinante, pregno di religiosa profondità e tutto il resto ecco, io scelgo la seconda.
...the city seems so empty ... the city is awaking I don't vanna go to sleep alone" - Village People :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a pagina 46 della gazza trovi l'hellas per ora in salvo per una gran bella botta di culo (termine oxfordiano per definire la capacita' di determinare tutte le positivita' del mondo nel sorriso tra i ciapet)...
...ma e' solo playout [cit.]

parabrezza ha detto...

grandi sigur!!

djlara ha detto...

Hai ragione: alcuni tuoi lettori musicalmente sono molto "avanti". Nel senso che tutto quello che trovano da ascoltare, lo arano..
E ti posso dire che Hard Candy di Madonna è....... (naaa, niente commento à la Corazzata Potemkin), forse per la prima volta nella carriera di Madonna, un album pusillanime. E' riuscita a stare a galla per quasi trent'anni grazie alla sua straordinaria capacità di vedere avanti. Ora (e non capisco il motivo, visto che potrebbe anche permettersi il lusso di fare un po' quello che le pare) se ne esce con una botta sicura: produttori di grido, copertina patinatissima e finto-maiala, caramelle e frustini, e ancora baci saffici dati con generosità.. Ma bastaaaaa!

Quello dei Portishead, invece, è un disco incantevole: aspettavo con ansia questo momento! La voce di Beth Gibbons un tempo era pura e cristallina: ma non c'è niente di più meraviglioso di una voce perfetta arrochita da una vita intensa e da un milione di sigarette..