martedì 29 aprile 2008

"It's only when ...

Mentre qualcuna di mia conoscenza si scatenava al palazzetto con il musical “Grease”, qualcun altro si rimpinzava a dovere con una manciata di amici. Più che hopelessly devoted to you ero tutto preso ad occupare interamente l’autostrada dell’esofago con pizza agli asparagi freschi, uova sode, gorgonzola e che erano? … noci? Ok della frutta secca insomma.
Il problema non è stata la pizza e mezza che ha trovato parcheggio in me e nemmeno l’abbondante fetta di meringa alta 4 dita delle mie con i frutti di bosco.
Un po’ come quando in touch il 2 mette la mano dietro l’orecchio a padiglione per sentire la chiamata ed eseguirla - era tutto pronto per il fernet già in viaggio sulla corsia d’emergenza alla ricerca dell’ingorgo intestinale.
Tuttavia ci sono dei momenti in cui i freni inibitori sono allentati: capita quando si beve un po’ :D, quando si è proprio in quel mentre :P, quando per una sorta di magia 2/3 cose very good arrivano in rapida successione :) ... Alle volte questo accade semplicemente perché la prospettiva è diversa così, mentre si sta vivendo un periodo very bad, una semplice candela nella notte appare superba come il faro d’Alessandria.
La vita è anche aggrapparsi all’aggrappabile qualunque cosa questo voglia dire.
E allora si esagera, si esce dal percorso e si perde l’orientamento.
Tell me more tell me more…
Insomma mi è venuta questa insana voglia di sbafare anche una coppa di crema di jogurt con le fragole che proprio non c’azzeccava una mazza con tutto il resto.
Come quando ho accavallato il piede dx sul ginocchio della gamba sx ad una riunione di lavoro di fronte ai capi, scoprendo un paio di calzini verde Irlanda sul gessato blu Scozia,
come quando sabato mattina ho aperto la porta di casa alla vicina gnocca con la mia posta in mano senza guardare dallo spioncino e indossavo le braghe della tuta da combattimento e una maglietta macchiata con il frollino pociato nel caffelatte che non è mai arrivato alla bocca,
come quando ho deciso di andare in piscina e mentre mi stavo cambiando, ho scoperto che quella cosa blu che avevo messo nel borsone non era il mio costume ma una canotta tecnica arrivata lì chissà come….
Come quando … in effetti si deve sbagliare strada per trovare quella giusta.


... I lose myself in someone else that I find myself, I find myself" - Depeche Mode

5 commenti:

Billie MacGowan ha detto...

"La vita è anche aggrapparsi all’aggrappabile"

vorrei sposarti solo per questa frase, Muggsie

djlara ha detto...

Io, invece, ti vorrei sposare per la pizza alla salsiccia con le zucchine a raggiera... Mmmmmmmmh..
Ma vai a dire a quell'eretico del mio pizzaiolo che, sopra il tutto, non ci va l'aceto balsamico! Non sempre l'ingrediente sbagliato porta a quello giusto..

Orso ha detto...

chi non sbaglia mai è condannato a stare sui coglioni all'umanità intera...

(anche Iba ogni tanto tira qualche palla storta in touche... ok, in realtà lui lo fa apposta...) :P

djlara ha detto...

Sono mortificata. La pizza zucchine e salsiccia era di PB.. Brutto segno: comincio a confondere le ricette. Doh!..

Anonimo ha detto...

anche qui c'è stato Grease!
comunque sì, un pò di semate irrazionali le facciamo tutti ed è giusto così. Anche se mi sa che la media di semate irrazionali di noi gruppo di bloggers sia un po' più alta della media nazionale
sau Max!