lunedì 4 agosto 2008

Once were warriors

Oroscopo dell’Internazionale:
“Non infilarti nella prima pizzeria che capita per ingurgitare un disco di pasta coperto di formaggio e salsa di pomodoro. Piuttosto, fa’ in modo che una persona interessante a cui piaci molto ti porti a casa una pizza preparata con amore da un grande chef. In generale, Scorpione, non accettare la mediocrità in nessun aspetto della tua vita. È la Stagione delle somme esperienze: hai il sacro dovere di dare il massimo, di entrare in comunione con i migliori e di chiedere sempre di più”

E’ esattamente quello che ho fatto. Mi riferisco alla pizza di ieri sera (come sopra + salamino piccante + cipolle + gorgonzola). Ho tentato, chiudendo delicatamente il braccio sulla signorina dell’ordinazioni, di aggiungere al centro anche un bell’uovo all’occhio di bue con ghiera di pomodoro verde a fette in uscita, ma sono stato stoppato … Avevo fame (che novità!) ed eravamo fuori (fisicamente intendo). Se aspettassi la pizza amorevolmente preparata dal grande chef mi sa che starei fresco. Ma poi, esattamente, che cosa significa “fai in modo che una persona interessante a cui piaci molto” faccia qualcosa di carino per te? A meno che la storia della pizza non sia una metafora … mah!.
Per quello che dice dopo, in generale, ho idea che la mediocrità faccia parte della vita: non accettarla significa vivere fuori dal mondo. Sembra una di quelle belle frasi uscite da una autobiografia di qualcuno che ha sfondato. Si insomma un frase insulsa come può essere solo un croissant vuoto quando lo prendi per ripieno. L’addenti, pronto per l’esplosione chantillosa nelle pareti interne della bocca ed invece le papille gustative rimangono lì, con il cerino in mano, limitandosi ad assaporare per niente eccitate la solitaria pasta sfoglia … Una cosa trista, un po’ deludente e che quasi mette di malumore …
Per tutto il resto - sacro dovere di dare il max compreso - che sia.
Bene … pagato il tributo alle stelle.
Mi è venuto in mente di leggerlo – l’oroscopo - perché ieri notte si stava bene fuori, stesi sugli sdrai del terrazzino, digerendo per me, dirigendo la conversazione per lei, e così insomma … tira-butta-molla e tampella ... non è che ci sia molto da guardare al buio.
Non ho voglia di scrivere niente di importante a meno che non siate agricoltori navigati come il sottoscritto.
Scrissi qualche giorno fa: “Woodcock riprenditi”.
Non vorrei dire, stelle o no, si è ripreso alla grande.
Naturalmente ci eravamo sentiti per telefono prima, perché sapevo che aveva un problema con il cardano del suo John Deere. Ci è proprio affezionato a quel trattore per quanto sia obsoleto e benché disponga di un New Holland fiammante (regalato) e di un Deutz verde brillante di dimensioni e prestazioni incredibili. Purtroppo la mia expertise “agro-trattoristica” è limitata ai Massey Ferguson rossi e un po’, ma poco, ai Fendt. Avevo una predisposizione naturale per gli OM con avviamento a manovella anteriore ma ahimè … non esistono più.
Alla fine, quindi, non è che gli sia stato proprio d’aiuto.
Così, visto che eravamo al telefono ... Sulle differenze nella coltivazione delle actinidie nei 2 emisferi avevamo già detto abbastanza da annoiarci vicendevolmente ... L’argomento donne lo affrontiamo solo se sufficientemente carburati .. Non ci è rimasto altro che il rugby come argomento di conversazione. Lui non è che ne sappia molto :D: sì, d’accordo, gioca nella squadra più forte del mondo, ha in prestito quella maglia nera che ogni rugger del mondo vorrebbe indossare una volta nella vita e naturalmente è bravo a giocare.
Però veramente non va più in là di quello che fa vedere (scherzo ... è il mio preferito insieme a Castro e a Totò).
Viene da un periodo non brillante: gli rompono le palle perché è ingrassato.
Io l’ho rassicurato: “Ma va, mica sei ridotto come Weepu, non è vero, anzi mi sembri asciutto come non mai, quasi troppo”.
Lui mi ha replicato, sorseggiando una lager non molto fresca da quello che ho potuto intuire, che è solo apparenza: il nero, dice, un po’ lo snellisce.

E’ risaputo che dal punto di vista psicologico i tutti neri non è che brillino. Allora, già pensando di aprire un avvincente thread dal titolo: “Uuh! Uuh! Quanti Wood-qualcosa nel mondo del rugby: parlate del vs preferito” decido di indagare sulla settimana di fuoco degli AB e di tutti i neozelandesi in generale. In particolare chiedo: “Ueh Tony (pronunciato come fosse Thoeni, lo sciatore), non è che sei diventato come il boss dei Soprano? Keep tranqui!!!”.
Lui – dissimulando un certo incontrollato nervosismo - mi dice che il clan degli allenatori ha escogitato una nuova tecnica di concentrazione per agguantare il risultato con i Wallabies. Innanzitutto, già all'indomani della sconfitta nella Kangarooland, si era deciso per il ritorno di eseguire la kapa-o-pango anziché la haka ka mate. Lui non ha ancora imparato l’haka tradizionale e continua a sbagliarla comunque. Così, agitato com’è per le mosse da eseguire correttamente, si metterà dietro qualcuno sperando che non l’inquadrino. Mi ha ri-edotto, per l’ennesima volta, questa cosa della carica guerriera primordiale sprigionata dalla danza pre-match … però non l’ho seguito molto perché per intuire la sua terminologia dialettale continuavo a sfogliare un vocabolario tascabile della DeAgostini. In sostanza lui, quella roba lì del taglio della gola, la concepisce solo per i suini e la relativa macellazione al fine di fare merenda con i salami, le pancette ecc. Però è da fare e allora la farà: starà attento all’unghia del suo pollice ... per non finire lui nei salami!
(pomodori verdi, ieri li volevo a fette sulla pizza, ora mi vengono in mente fritti ... ma non so perchè)
Cmq la nuova straordinaria tecnica di rilassamento per affrontare i demoni della terza sconfitta consecutiva (inaccettabile) è del tipo “canta che ti passa”. Ai forwards, soprattutto, hanno assegnato come compito per casa, di trovare qualche motivetto da fischiettare durante la partita tra di loro che mantenga alto il morale delle truppe. Un escamotage per dare tranquillità, svelenire l’atmosfera nei momenti down e far sorridere i compagni di squadra. Il coach ha ritenuto che, renderli un po’ clown, farà evaporare l’agitazione da momento difficile, da risultato avverso, da ansia di prestazione ecc.
Per dargli alcune dritte avevo pensato di chiedere un aiuto ai miei amichetti rug-bit. Ecco i suggerimenti ricevuti via telepatica per Tony:
Aliena: neanche a parlarne “Dressed in Black” DM, “Setting Forth” E. Vedder, “Black”+“Push me Pull Me”+“Breakerfall” PJ :X ;
Billie: “Waiting for the great leap forwards” B.Bragg, “Down all the days” The Pogues ;D ;
Brò: “Black Boys on Mopeds” S. O’Connor, “The Long Black Veil” The Chieftains & M.Jagger :-) ;
Cane: “I fall down”+“Wake up dead man”+“Dirty Day”+“Walk On” U2 & “Wake up”(live) - Arcade Fire ;-) ;
DjLara: Non so dove abbia la testa quella ragazza? :D Ha predisposto una lista lunga 18 fogli A4. Inconsultabile;
Ghemon: L'ho richiamato in una conversazione a 3 quando, finita la partita, eravamo tutti carburati;
Paco: Non era in casa :( ma è arrivato un piccione con un biglietto sulla zampetta ... "Why not smile" R.E.M.;
PB: Fuori per pranzo tutto il giorno... Forse avrebbe scelto "Hoppipòlla" Sigur Ròs (vuol dire spaciugare nel fango in icelandic) O.O ;
Piskyzzz: Fuori. Cioè fuori tutto al giorno alla ricerca di un impianto dolby surround pro logic home theater con TV al plasma 52 pollici da parete. Cmq almeno un sms l’ha mandato con il suo suggerimento “Oh Yeah!” Moby :D ;
Pulici: "Across the lines" T.Chapman;
Robbb: era ancora febbricitante così ha scambiato Tony per Tony Manero (anche quello con la “febbre”). Così gli ha consigliato la versione schizo-mix di “Stayin’ Alive” Bee Gees con anche i passi di danza da eseguire. Woodcock di imparare danze ne ha le tasche piene e ha preferito passare il tempo a toccarsi e non un bene per una prima linea motivata.

La partita è finita come doveva finire.
Guardando con attenzione, appare chiaro che la canzoncina che fischiettava ballonzolando proficuamente nel campo (finchè ne aveva) era “Thorn in my side” degli Eurythmics. Dico stiamo parlando di 2 mete.

La cosa curiosa è che chi ha veramente portato il buon umore ma anche un po’ di fear per il dopo partita è stato l’altro pilone, un ragazzo di provincia, che cantava tra sè, anche nel chiuso della mischia, “You and me together, fighting for our looooveeee ... You and me together, fightin' for our loooooove"
Ecco, così ..."Let me entertain you" ... said Williams. Ali not Robbie.

13 commenti:

Slivovilla ha detto...

HAI SBAGLIATO.QUELLO è L'OROSCOPO DEL SAGITTARIO. PER PRANZO SON ANDATA ALLA PIZZERIA QUA SOTTO PER UNA MOZZSCAMORADICCHIOSA PIZZETTINA
;-)

Billie MacGowan ha detto...

waiting for the great leap forwards l'avevo usata come titolo per un articolo sullo stato del rugby italico :)

Anonimo ha detto...

enunnyFum

[url=http://healthplusrx.com/anemia]anemia[/url] snureCrurfits

Anonimo ha detto...

Here's a funny quote to make you smile :)

Are you wearing lipstick? Well, mind if I taste it? :)



http://annarbortalks.com/buyer-information/new-good-faith-estimate-requirements-for-ann-arbor-home-buyers

Anonimo ha detto...

[url=http://www.supra-mexico.org]supra shoes[/url]
[url=http://www.supraaustralia-vip.org]supra shoes[/url]
[url=http://www.supra4shoes-canada.net]supra[/url]
[url=http://www.suprashoes9uk.net]http://www.suprashoes9uk.net[/url]
[url=http://www.suprashoes9uk.net]supra trainers[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://www.texansfootballshop.com/]Arian Foster Elite Jersey[/url]

They kept right on thanking Him The Haloid Company for the first time in 1949 developed electrography for commercial use The effects of the mistakes he makes in his ministry does not reflect back in his life alone but it is suffered at an exponential magnitude in the lives of the people he is ministering to Death is a human or physical concept and in truth you do not have to leave your physical body behind

[url=http://www.peytonmanningwomensjersey.com/]Peyton Manning Women's Jersey[/url]

? Resolve to give the training time and support to work You just have to ask On the third day, he drifted off to a painful sleep after the prayers, as usual The Sixth SealNow in this seal judgment God starts to take action! With all the killing that is starting to occur in the above events, God shoots a heavy "torpedo" at the earth

[url=http://www.cheapjerseysgame.com/]Cheap Jerseys[/url]

Anonimo ha detto...

Soccer team jerseys have become more popular in the recent years and are seen being worn by many soccer fans who want to support their favorite teams official jersey is sure to make your favorite hockey players feel loved[url=http://officialnflpackers.com/]Clay Matthews Navy Jersey[/url]
increasing their chances of getting inspired and winning the game Sure we could all learn to fish and have fish for life
Below I've included 5 tools that can help you Allow your body to experience negative feelings you may be holding on to Everything that happens has been divinely orchestrated by God for our good

Anonimo ha detto...

top [url=http://www.001casino.com/]free casino bonus[/url] check the latest [url=http://www.casinolasvegass.com/]free casino games[/url] unshackled no set aside bonus at the leading [url=http://www.baywatchcasino.com/]no put gratuity
[/url].

Anonimo ha detto...

We [url=http://www.casino-online.gd]roulette online[/url] be subjected to a corpulent library of absolutely freed casino games for you to play right here in your browser. Whether you call for to procedure a table encounter plan or honest try manifest a some new slots before playing on the side of real filthy lucre, we be undergoing you covered. These are the exact verbatim at the same time games that you can engage at true online casinos and you can part of them all in requital for free.

Anonimo ha detto...

top [url=http://www.001casino.com/]casino online[/url] hinder the latest [url=http://www.realcazinoz.com/]online casino games[/url] unshackled no consign perk at the best [url=http://www.baywatchcasino.com/]laid-back gratuity casino
[/url].

Anonimo ha detto...

t Skating requires proper safety equipment to guard against potential injury from falls and accidental collisions. And no piece of equipment is more important than a helmet, which can be the only thing between the skater's head and the unforgiving pavement. All skating helmets consist of soft padding encased in a hard outer shell.Firm support is a better choice for women that are a C-cup or larger. A firm support bra has molded cups that keep the breasts in place. When trying on a running bra, do a couple of jumping jacks to test the support. Requesting more sustainable products in the market place tells manufactures that consumers care about the way products are made. Many people become good environmental stewards through recycling efforts, and have joined the campaign by participating at home and at work. But, to complete the full circle, you have to start purchasing products that are made of the materials we recycle.. Cold packs should be placed on the painful area for 10-20 minutes at a time. A thin moist cloth should be used to avoid frost bite to the skin. With ice massage, an ice cube is applied directly to the skin, but is kept in motion over the painful region. [url=http://www.cyclingcloth.com/]Cycle Jersey[/url] Legs are a focal point of beauty, particularly in seasons where shorts and sundresses are the ideal clothing. The health of your skin is evident. A glowing, even skin tone can reflect your inner health, as well as the effort you put into nurturing your skin's appearance. Gullick TapeStrength training coach Charles Poliquin recommends that you have your arms professionally measured before beginning an arm development program. To ensure that your arms are properly measured, kinesiologists use a machine known as a Gullick tape. This flexible steel tape is wrapped around the largest part of your arm and pulled tight, measuring both your arm's circumference and the amount of tension on the tape. [url=http://www.cyclingcloth.com/]Cycle Jersey[/url] They really won't explode provided they aren't sealed, filled or stuck into one of about 450%. As vinegar is a fairly stringent acid, I assume that any nasty little bugs which may have survived that treatment will perish pretty quickly after it's addition. As to burning yourself - if you are worried about placing them individually on the oven racking, why not line them up in a baking tray a few at a time, then remove them with the use of an oven cloth all in one go? Do please let me know how you get on. A Bicycling MysteryHere are two quotes from a piece in The New York Times1: Millions of parents take it as an article of faith that putting a bicycle helmet on their children, or themselves, will help keep them out of harm's way. But new data on bicycle accidents raises questions about that. The number of head injuries has increased ten percent since 1991, even as bicycle helmet use has risen sharply, according to figures compiled by the [United States] Consumer Product Safety Commission.

Anonimo ha detto...


Our updates Recent articles:

Anonimo ha detto...


Тема получения высшего образования не теряет своей актуальности, и все чаще возникает вопрос «А где же все-таки получить достойное высшее образование?»

Этим же вопросом обеспокоена и моя подруга. Получила диплом специалиста и вот думает куда поступать в Магистратуру? Сейчас от многих слышу совет что тем, кто стремится к карьерному росту, стабильности, высоким заработным платам и профессиональному развитию надо ехать получать образование за рубежом. Ведь только там есть надежда получить престижный, а главное, везде признаваемый диплом (а не просто «корочку»), который сделает их конкурентно способными на современном рынке труда. Она то, в принципе, также подумывает о за границе, вот только не знает куда именно податься? Может кто-то может посоветовать достойные европейские университеты?
[url=http://mp3lists.ru/][color=#E4F4FE] [/color][/url]