giovedì 24 gennaio 2008

JB

"La scena è il solo posto dove sono consapevole di quanto sto facendo"

Ho un pò di bei ricordi adolescenziali legati al signore che pronunciò questa frase.
Oggi avrebbe compiuto 59 anni.
Non conosco tutto quello che ha fatto però ho visto di lui tutto quello che ho potuto.
Molti lo ricordano con piacere per "l'iconaclastic" The Blues Brothers (chissà cosa ne pensa per essere diventato classico) e il surreale Animal House.
Qualcuno, forse, anche per 1941: Allarme a Hollywood di Spielberg o per Chiamami Aquila. Probabilmente il meglio di sè, dal punto di vista comico, l'ha dato nelle varie puntate di Saturday Night Live ma, a dirla tutta, mi rammarica che volando prematuramente alla casa del Signore (che lo stava senzaltro aspettando) non abbia recitato in uno dei film commedia più belli degli anni '80 ovvero Una poltrona per due. Sarebbe stato perfetto per quella parte. Buon per chi l'ha sostituito ... quell'eheheheheh Eddie Murphy che da allora è solo sceso verso il basso .....
John Belushi non è il mio attore preferito, non è stato il miglior comico del mondo, però non so come e non so perchè tutte le volte che il telecomando intercetta un canale che trasmette qualcosa di suo, si ferma, si auto-inceppa e non si muove più finchè non arriva il the end.

Rest in peace, John, wherever you are.

"Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina"

2 commenti:

Billie MacGowan ha detto...

oh, finalmente riesco a commentare-
ho dimenticato il commento.
io dalla pinguina non ci vado neanche morto.

Orso ha detto...

"...Quattro polli fritti e una Coca..."

;)