martedì 5 febbraio 2008

...but i did what i did before love came to town"

“If a man is considered guilty 4 what goes on in his mind …

gobatman

…..Then gimme the electric chair 4 all my future crimes¨ - Batdance

Dormo poco. Non per chissà quali bagordi notturni ma semplicemente perchè in questo periodo,ogni cosa diventa particolarmente hard & heavy a causa del lavoro (non proprio ogni cosa ma quasi).Si fà fatica a staccare. Perciò accade che mi svegli tipo alle 6.00 am senza motivo. Faccio per alzarmi e lei ha già acceso il fuoco sotto la moka e torna a letto ... "io ho ancora sonno", dice. Allora sto lì a sorseggiare il caffè con il latte scremato, un pò di biscotti ai cereali, i soliti cornflakes alle fragole disidratate, uno yogurt intero alla frutta e, a seconda di quello che il frigo ha partorito nottetempo, afferro ad occhi chiusi un grappolo d'uva o una mela verde o una pera. Ho perso l'abitudine di mangiare l'uovo alla coque con una fetta di prosciutto, una sottiletta e la cipolla alla julienne da dopo sposato. Guardo dal finestrone della cucina per vedere se arriva il sole del mulinobianco: c'è una specie di luminiscenza aspra ma in sostanza è ancora buio. Mi butto fuori sul terrazzino per far uscire la gatta ma c'è ancora troppo freschetto per uscire in canottiera a fare la pubblicità del Nescafè. Temo che dormire 4 ore a notte e per troppo tempo non sia sano alla mia età e che di questo passo non andrò molto lontano. Intendo dire mentalmente. Succedesse, tanto per dire, che sbrocco e poi lei ci rimane male ...va a finire che anche l'unico lavoro hard & heavy di mio gusto va a .... farsi friggere come la mia abitudine dell’ovetto mattutino.
Insomma sono un po’ stanco e un pelo esaurito... ed è strano perchè accidioso lo sono come pochi però per scelta. Così mi viene spontaneo lasciarmi cadere sul divano, mettere il mio cardigan migliore, accendere la TV davanti a qualcosa di stupido e divertente tipo "Will e Grace" e restare un pò solo per i fatti miei. Non è che capiti spesso, s'intende...Vabbè intanto rimedio un pò di coccole gratis con la scusa del troppo lavoro ma 'sta cosa mi sa che possa durare ancora per poco. Mi devo riequilibrare. Un pò come con la macchina. Gonfiare le gomme con l'azoto. Convergenza. E si riprende a macinare km in questo journey che è la vita. Però il fatto di saperlo non è che mi faccia cambiare poi molto. E' questo non è un bene ...
Un tizio ha detto: "Un matrimonio felice può esistere solo fra un marito sordo ed una moglie cieca"
e anche "Se avete paura della solitudine non sposatevi"
Questi pensieri non sono veri in assoluto ma contengono una qualche verità. Come quando mi dico: "Sei uno stupido!" . So che non è completamente vero (é_è) però è lapalissiano che ci sia un frammento di verità. Che poi questo sia piccolo o grande....è un'altra storia.
Lo stesso tizio ha anche detto:"Una brava persona si vergogna anche davanti a un cane"
Approposito il tizio si chiamava Anton Pavlovich Chekhov.
Secondo me quando ha formulato l’ultima frase ha raggiunto il suo zenith ma non è stato del tutto imparziale. Voglio dire … per me è uno di parte.

“When love comes to town I'm gonna jump on that train
When love comes to town I'm gonna catch that flame
Maybe I was wrong to ever let you down …”

5 commenti:

robbby ha detto...

...but I did what I did before love came to town..
certo che stiamo passando un bel periodo di sbrocco mentale tutti quanti...se ce ne andassimo a vivere tutti insieme in una sorta di comune-ospizio? dai maritino mio, che Roma è vicina (e la pace è lontana..) :)

Orso ha detto...

Bro', per fortuna sono cose che passano, e a volte non ci vuole neppure molto (tipo una trasferta 6N) :P...

a proposito... io di cani ne ho due, che siano loro a farmi sentire inappropriato così spesso? ;)

Max_am ha detto...

@Robbby: per me va bene anche perchè ho già il cardigan, mi piacciono i tombola party con chicchi di grano ed è finito il mio periodo riflessivo (che è durato ben 3 minuti)
@Brò: l'unica cosa per cui sei veramente inappropriato è la danza classica.

Anonimo ha detto...

Maaaax....che bello, finalmente anche tu nella blogosfera. Virtualmente ci sono anche io...se solo avessi tempo per aggiornare il mio di blog!!!

P.S. Orsuccio inappropriato per la danza classica???? Ma scherziamo???? Secondo me con un bel tutù rosa shocking starebbe una favola :D

Orso ha detto...

...e pensare che per la danza classica ho sempre avuto un debole... e fin dai primi anni di superiori, quando d'estate andavo a fare il macchinista di teatro, un paio di "saltelli aggraziati" con una di quelle eteree fanciulle li avrei fatti volentieri... se solo la mia natura plantigradica non si fosse già da allora manifestata...

;)