lunedì 25 febbraio 2008

And the Oscar goes to .....

Vorrei avere più spazio in questo periodo per scrivere un po’ di questo e quello ma è dannatamente difficile mantenere il possesso in campo. Alla fine disperdo la concentrazione e perdo troppo tempo a cercare la palla al di là della rete di protezione nel vano tentativo di rimetterla in gioco.

Non ho scritto nulla della trasferta a Roma (un successo), dello splendido weekend successivo (una sorpresa), ma francamente non potevo saltare questo turno. Giocavo in casa .

Un gruppo eterogeneo di simpatiche canaglie è arrivato a Verona come i re magi seguendo la cometa ovale fino alla capanna di Nazareth. Solo che la capanna era un irish pub e vorrei evitare altre similitudini …io di certo non facevo Gesù bambino (uno dei pastori cmq era in prima linea in tv).

Non so da dove sia partita l’idea (cioè lo so ma non lo dico perché è come se Hitchcock avesse fatto vedere subito che Norman Bates e sua madre sono la stessa medaglia … si perderebbe il mordente) ..dicevo... ma so dove è arrivata.
Premetto che stanotte ho dormito 2 ore perché gli Oscar in diretta sono toghi e non volevamo perderli. L’idiozia umana non viaggia mai sola: ora abbiamo due cateteri sotto gli occhi che se ci metto l’acqua possono viverci i pesci rossi della vasca di Paco.
Questo solo per dire GRAZIE anche da parte della mia signora.
Miglior Regia: Robbby
Alla salentina perché … perché sono fatti miei. Sta di fatto che io non capisco dove tenga la baracca di legno con il cartello 5 $ per consulto ma sono certo di averla vista. Non dico altro perché se parlo perché parlo, se sto zitto perché sto zitto…insomma è come essere sposati ;X.
Miglior Attore e Miglior Attrice protagonisti: Orso e Paola
Con Brò (come se ne avessi pochi…:D) siamo praticamente separati dalla nascita e non aggiungo altro perché … perché sono fatti miei. Ci sono delle persone (pochissimissime) che ti basta guardarle una volta: non c’è molto altro da capire … è Brò ;-)! Paola prende anche il premio WoTM: è l’unica che mi ha dato soddisfazione nei miei deliri turistici e sarò felice di scortarla a Verona ovunque vorrà la prossima volta.
Miglior Colonna sonora: Gigante e DJ Lara
Il Gigante e la bambina sotto il sole e contro il vento… Avete tirato fuori il tomtom che è in me. Inoltre, nel tentativo di raggiungervi, ho corso i 200 metri su asfalto più velocemente che mai dai tempi delle medie. Non chiedetemi perché Gigante: io non lo so e non l’ho chiesto.
Miglior L/Cmetraggio d’Animazione: Zorrykid
E’ incredibile come sia riuscito ad analizzare tecnicamente la partita nonostante zio Guinness abbia suonato più e più volte la sua arpa in lui. Unico come la meta di Kastro. La parte che ho preferito di lui sono stati comunque i suoi carciofini.
Miglior Sceneggiatura Originale: VecchioUbo
E’ come la quercia che cresce accanto alla casa nella prateria. Che ci sia il sole o la pioggia è sempre un conforto. Inossidabilmente ok. Mia moglie si è ufficialmente innamorata di lui…quindi o mi insegni per bene come la racconti oppure non farti più rivedere…:))))
Miglior Canzone: Billie
E’ stato a conversare in un fluent english (con un tremendo accento scozzese altresì volgare ed inappropriato) con un gruppo paneuropeo di radice UK&Eire: orgoglio di tutti noi maccheronici italiani. Sta di fatto che a me sembrava più scozzese lui di quel panzettone simpatico che si spacciava tale (ma che secondo me, al massimo era di Gallarate). La cosa sorprendente di Billie quando parla è che lui si pone in tono serio mentre attorno a lui scatena e sprigiona l’ilarità. Per me Billie è come il dessert: non fai tempo ad assaporarlo che è già andato via.
Miglior Scenografia: Hartigan’s Pub
Non capita spesso di entrare in un Pub e di sentirsi (quasi) come nella taverna di casa.
Migliore fotografia: non assegnato
Com'è possibile? Neanche una ....
Miglior costume: Max
playing Gavin Henson … :P (premio assegnato dall’irlandese ubriaca amica di Billie lo scozzese);
Miglior effetto visivo: mia moglie
So che c’era ma non l’ho vista :X (questa mi costerà cara)
Miglior film: che lo dico a fare ….
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Miglior dettaglio (fuori concorso): le partite
Magari non si è capito ma l’Italia ha perso e io l’unico consiglio che mi son sentito di dare a Mallett è stato di mettere su Italia Uno. Il Galles ormai è destinato a prendersi GS/3C ma, sarà un caso, da quando è rientrato Gavin “Vento nei Capelli da dietro – mi stai sul c**** comunque” Henson non ne sbagliano una. Commentare la partita è difficile … alla fine del primo tempo sembrava tutto ancora possibile. Poi i dragoni sono rientrati con la tuta rossa da tappezzieri, il campo è diventato un grande muro e l’erba una colla da interni (ahahah …mmmhhh). L’Italia? Un enorme rotolo di carta da parati azzurra da srotolare e fissare con il proprio gioco spumeggiante. Pure la Francia ha pagato pegno in casa contro gli intrepidi Inglesi (chapeau Vick!) …e così l’Irlanda contro la Scozia che ci tiene in piedi per la non conquista del wooden spoon.

Però ...ripeto... sono solo dettagli …

11 commenti:

Orso ha detto...

la foto più bella di sabato la porto nel cuore... e siete venuti tutti benissimo, meravigliosi sorrisi, niente occhi rossi, nessuno fuori fuoco o coperto da qualcun'altro... grazie... :x

Billie MacGowan ha detto...

però io facevo le corna di dietro alla guida! :D

Anonimo ha detto...

Miglior film straniero: la Belva terrona, a casa sul divano, con birra e patatine incorporate! Bestemmie in stereofonia con sottotitoli alla pag. 777 di Padovavideo

robbby ha detto...

max, il cartello $ 5 lo tengo nascosto così voi pensate che è gratis, a fine anno vi presento il conto...:)
sabato è stata davvero una giornata bellissima, organizziamoci per bissarla al più presto!

Paco ha detto...

post bellissimo come sempre, max...
non per rompere (cioè, sì, in realtà è per rompere) ma la tariffa di Lucy è 5 cent, non 5 dollari, quindi immagino lo sia cnhe quella della sua sorellina Robby Van Pelt

Billie MacGowan ha detto...

robbbbi dovendosi pagare l'affitto ha la tariffa maggiorata.

Anonimo ha detto...

...Pacus Schultzus ha perfettamente ragione! Tra l'altro Robbby non mi ha fatto pagare nulla - e cmq cavolo! se ho visto uno straccio di blocco per le ricevute... Ricordavo il simbolo del cent (¢) ma ahimè la mia idiosincrasia per la tastiera...Poi ho intravisto quel simbolino sopra il 4 ... ho detto ecchediamine! chi se ne accorgerà? è_è
MaxTonySoprano & la D.ssa Melfi

Anonimo ha detto...

http://img.photobucket.com/albums/v713/dimberaidiel/CIMG1800.jpg

compito:

indica con una freccetta chi e' il Sommo Pulici e chi il Somaro User :P

Max_am ha detto...

Mmmmh vediamo...Quello con la maglietta verde/blu fantastica (anche se gli va stretta) dietro la Belva lo conosco ...GRRRRRRR è SENZALTRO (no non quello con maglietta rossa al sole sulla dx no ...) ma quel gran pezzo di gnocco con una maglietta PER-NIENTE-ANONIMA nera con il collettino bianco. Non ho messo le freccette perchè Belva già indica il granata rispondendo alla domanda:"Chi ha fatto da modello per questa scultura del cazzo?" :)
Per sempre amico di Wasabi :)

Anonimo ha detto...

manca il voto al miglior cardigan!!!!8=======D

Anonimo ha detto...

come mai hai smesso di scrivere, o grande Maxam?