venerdì 1 febbraio 2008

6N

Domani inizia il Sei Nazioni.
Non scriverò nulla su quello che è, che è stato e che sarà e soprattutto che cosa rappresenti nel panorama sportivo mondiale. Googlate se volete.
Per un certo numero di persone è l'evento sportivo dell'anno.
Si snoda in 5 week-end non del tutto invernali e non ancora del tutto primaverili ed è, da sempre, all'insegna del divertimento più sano che ci sia: la guerra e la pace ... si insomma l'amicizia.
Non è importante esserci per forza dentro agli stadi (che è meglio) ... va benissimo anche se sei fuori (che è un pò meno meglio e ci sta alla grande). E se non puoi essere proprio live nei paraggi va bene essere nella tua club house di riferimento, in un pub o va benino anche in casa con qualcuno (qui xò siamo al minimo sindacale :) ).
Ecco questo volevo dire: è sempre necessario che ci sia qualcuno da abbracciare nei paraggi o una spalla su cui far finta di singhiozzare dal dispiacere mentre in realtà hai un hotdog incastrato nell'esofago e la birra è calda.
Qua potrei tirar fuori 1000 aforismi (letti anche di recente) sullo stretto rapporto ovale che si instaura tra le persone nel rugby ma francamente mi vengono fuori dalle orecchie e devo un attimo amabilmente disintoccarmi da tutto questo.
Un tot di tempo fa ho visto una partita 6N dell'Italia da solo davanti alla TV.
E' stato tristissimo e anche un pò patetico abbracciare la Sissy e dirle: "Cazzo mai una volta che si rischi di vincere, eh? Però alla fine cadiamo sempre in piedi come te ....". Non avevo ancora imparato ad usare la parola minchia (o minkia) che tanto caratterizzerà gli anni a seguire.
Per quel certo numero di persone i prossimi fine settimana saranno anche occasione per vedersi, per abbracciarsi e singhiozzare each other sulla spalla...però sempre con una birra in mano, la panza piena, una parola di sostegno e una risata. Magari sarà umorismo di grana grossa ma tant'è ...Dio non ha creato il mondo solo per gli intelligenti.. e sono pochi quelli che sanno di rugby e giocano anche scacchi (io per esempio ne conosco giusto uno).
Bene direi che posso chiudere qui.
Va tutto bene.
Sì, l'Italia sembra andare a rotoli (c'è da invidiare il Botswana ormai), partiti che nascono e muoiono come fiori sbocciati e recisi (approposito c'è questo nuovo partito " La minchia nel pugno" che sta al centro e sembra raccogliere consensi da ambo le parti), non dico altro perchè è solo spazzatura...però ....
Domani c'è il 6N e per un pò potrò essere fiero del mio paese e sarò dimentico di tutto il resto.
Ovalmente, forza cariparmici azzurri!

4 commenti:

robbby ha detto...

Buon 6 nazioni a tutti...e che "la minchia nel pugno" governi questo Paese visto che finora più che la minchia hanno governato quelli che "siedono" al suo fianco...

Anonimo ha detto...

V O G L I O U N A T E S S E R A S U B I T O dove devo vota' dove devo eleggere dove devo corrompere?

Billie MacGowan ha detto...

io sono il segretario ad honorem?

Anonimo ha detto...

l'Italia non va a rotoli, dai, su!
Comunque volevo dire due cose: la prima è che a me del sei nazioni non me ne frega quasi niente (e vabè) e la seconda è: urca bestrega max come scrivi bene! (mi riferisco soprattutto al post precedente ma comunque a tutti in generale). Devo ricordarmi di assumere uno scagnozzo per fare spezzare le dita a te alla robby (nuu, alla robby no!) e a billie perché siete troppo bravi